Lofra

LOFRA è stata fondata nel 1956 dai fratelli Lovato i quali, nell’immediato dopoguerra, iniziarono la loro attività ricavando paioli con materiali da residuati bellici, passando poi ai fornelli da campeggio, alle stufe da riscaldamento e infine alle cucine a gas in acciaio inox per uso domestico, esclusivamente per soddisfare i bisogni primari dei consumatori.
La vera svolta si attua a metà degli anni ’80 quando la gestione ed il controllo dell’azienda passa ai figli dei soci fondatori, i quali riescono finalmente a dare all’azienda una prima struttura organizzativa e manageriale, una vera novità nel panorama industriale del nord-est italiano dell’epoca.
In quegli anni l’azienda cresce curando particolarmente la qualità del prodotto finito con ricerche di mercato e risultati di analisi e consolidando la sua leadership nella produzione di cucine e forni di alta qualità per le fasce alte del mercato. Tra i progetti sviluppati da Lofra : i prodotti Free-Standing, l’innovativa linea Curva – cucine con design anteriore curvo protette da brevetto comunitario ed internazionale -, il doppio forno verticale Up & Down, la gamma di cucine Professional e la linea da incasso forni e piani di cottura.
Dall’inizio del 2010, lo storico marchio, continua la sua attività con il nome di “Nuova Lofra” e una nuova gestione. Il primo obiettivo della nuova gestione è stato quello di riportare la produzione di cucine Lofra al più alto livello, con tutti i componenti “Made in Italy”.

Lofra su Facebook

DeSimon Consiglia Solo i Migliori Elettrodomestici

PRENOTA ORA LA TUA PROMOZIONE!

Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi in esclusiva il Cuscino in Memory Foam in Omaggio

la Tua email con Noi è al Sicuro!

NEWSLETTER

PRENOTA ORA LA TUA PROMOZIONE!

Iscriviti e Approfittane ora!

Lo Speciale Autunno De Simon continua! Fantastiche promozioni con sconti fino al 50%

la Tua email con Noi è al Sicuro!